VIAGGI, PENSIERI, EMOZIONI
--------------------------------------

Tuesday, January 19, 2010

Dominica, paradiso a poche miglia dall'inferno.

No, niente scosse da queste parti.
Ho appreso la notizia tramite internet. E forse sono meno informato di tutti voi, visto che non sono riuscito a leggere molti articoli e aggiornamenti sulla situazione.
200mila morti, citava l'ultimo titoloche ho addocchiato.
Ho parlato un po' con una ragazza di Santo Domingo che mi ha raccontato della estrema poverta' del paese. Ma che sia vero quello che sostiene lo stregone della foresta?
Lui crede che anche le catastrofi naturali quali tsunami e terremoti siano provocati dall'uomo volontariamente. Avvengono sempre in zone povere dove le compagnie di costruzione avrebbero interesse a costruire edifici ex novo.
Mah. Io sono molto perplesso, ma lui e' davvero convinto che abbiano fatto esplodere una bomba sotto acqua per provocare lo tsunami in Indonesia.
A poche miglia da quello che probabilmente sara' uno scenario infernale, c'e' una piccola isola.
Dominica.
Non ha niente a che vedere con la Repubblica Dominicana, se non il nome alquanto simile.
Johnny Deep era da queste parti qualche anno fa, per le riprese del 'Pirata dei Caraibi'.
Sebra cinico raccontare delle meraviglie naturali, dei pomeriggi nella foresta, delle messe gospel, e di tutte le avventure che sono riuscito a vivere in soli 5 giorni.
Anche queste le annoto tra le storie non raccontate, quelle che tengo in serbo per la prossima volta.
Non riesco nemmeno stare dietro a me stesso, figurarsi ad un blog.
Ci tenevo tuttavia ad aggiornare le parole in cammino se non con le emozioni quantomeno con le coordinate di questo incredibile viaggio nei Caraibi.
Tra poche ore salpiamo per le BVI, British Virgin Islands. Due giorni di sosta sulle barriere coralline per arrangiare visti e permessi prima di fare ingresso in Puerto Rico, territorio Statunitense.
Non mi lamenta, per carita'.

2 comments:

Anonymous said...

Ciao Dario,
Haiti.. un'altra lampadina si è accesa... siamo in onda... ecco cari amici telespettattori facile sofferenza a pacchi che buttiamo sulle vostre tavole a ora di pranzo. Pensate ci basta anche solo un cellulare gsm con videocamera per realizzare un servizio.. non dobbiamo neanche spendere troppo per pagare un inviato. Ecco che con poco riempiamo un bel po di puntate... buonavisione... Mi raccomando inviate i soldi via msm... tranquilli vostra nonna capirà... anche se non la chiamate mai... a lei che vi ha cresciuto basterebbe una chiamata ogni tanto per essere felice... ma tranquilli capirà... capirà che quei bambini che non conoscerete mai ne hanno più bisogno....
Caro amico scusa il cinico sarcasmo di queste mie parole ma ci tengo ad invitarti con tutta la mia forza a godere di ciò che la vita ci offre, se adesso sei un paradiso ringrazia Dio, ringrazia chi vuoi, non ringraziare nessuno... ma goditelo!!!
Ti voglio bene.
A presto.
Nico

dar said...

grazie Nico