VIAGGI, PENSIERI, EMOZIONI
--------------------------------------

Friday, October 23, 2009

Carte Nautiche


In questi giorni ho riorganizzato e archiviatto tutte le carte nautiche a bordo.
Ci sono carte della Thailandia, dell'Australia...
di tutto il mondo.
Con scale diverse...
E quindi mi sono imbattuto anche in una carta che ritrae un atollo delle Maldive dove qualche anno fa Heraclitus ha gettato l'ancora.
Mi e' capitata in mano la carta CapeTown to Rio de Janeiro che riporta i punti nave della traversata di inizio anno.
e poi Simonsotown in scala 1:5000 ovvero con dettagli della banchina dove abbiamo eseguito le riparazioni.
Sud America, Sud Africa, Oceano Indiano, Pacifico del Nord e del Sud...tutto nelle stive.
Mar dei Caraibi, Nord Atlantico e Mediterraneo, a portata di mano....
E quindi passo da un pacco all'altro Madeira, Azzorre, Canarie, Spagna...fino a che mi imbatto in un BARCELLONA ROMA. Mi stava scoppiando il cuore in petto...
Ma sono svenuto quando ho aperto la mappa nella foto qui sopra.
STRETTO DI MESSINA...
si legge Torre Faro, Sant'Agara...
Casabianca.. no ...ma so dov'e'....
E subito dopo...Mare adriatico, con Mestre, Venezia, San Dona'...
Arrivo... piano piano...ci arrivo....
Un saluto a tutti gli amici Sicialiani e Veneto.Padovani

1 comment:

Anonymous said...

Grazie Dario!!!!
Giusto per rimanere in tema...
Se riguardi la foto che hai postato, dopo queste mie, noterai che la parte della Sicilia assomiglia alla testa di un pinguino o a qualche altro volatile con un becco stretto e pronunciato, forse anche ad una talpa... Se parti dalla testa dell'animale (che dovrebbe essere Capo Raso Colmo) e ti sposti verso il becco, più o meno sulla fronte, prima di Casabianca dovresti trovare il torrente Tono...
Bè stamattina 24/10/09 alle 10.00 circa ero a surfare proprio alla sua foce. E' stata una buona surfata ed a dire il vero non ti ho pensato, di solito quando sono lì mi viene più facilmente in mente, insomma facinmente Giorgio. La prossima volta ti dedicherò un pensiero... anzi l'onda migliore sarà la tua.
Un abbraccio.
Nico