VIAGGI, PENSIERI, EMOZIONI
--------------------------------------

Tuesday, July 20, 2010

Partire

Ancora una volta il mio zaino è pronto ai piedi del letto della mia stanza.
Parto per la Sicilia.
Dopo tre mesi a casa.
Una sosta lunga nelle mie radici, la più lunga degli ultimi tredici anni.
Ho moltissime cose da raccontare, da scrivere.
Molte sono forse troppo mie perché le possa trasformare in parole in cammino.
Questo posto/blog è una finestra sul mondo, ma vorrei sempre raccontare storie e pensieri che possano diventare di chiunque li legge.
Ora, se sono un viaggiatore, le pause e le partenze hanno un significato troppo individuale e dei tempi legati alla mia vita che forse non trovano un accordo con frequenze altrui.
Mi spiego.
Ogni viaggiatore, del corpo o del pensiero, ha bisogno di pause.
E di tornare a casa.
Ma la durata delle soste e la velocità degli spostamenti e strettamente personale e legata alle proprie necessità.
Certo è che anche questa diventa una tappa di un cammino che continua. Perchè, lo so, continuerò ad andare.
Forse dovrei smetterla di chiedermi dove.
Chi viaggia lo sa quanto chi vive.
Non è importante la meta, ma il viaggio in sè.
Buona continuazione di estate.


No comments: