VIAGGI, PENSIERI, EMOZIONI
--------------------------------------

Thursday, September 9, 2010

IMMAGIMONDO 2010



In quell'occasione ho presentato il mio primo libro, UN ANNO IN OTTO ORE,
ho vinto il secondo premio del concorso letterario legato al festival, con il racconto SENZA VOCE e presentavo immagini e suoni dell'Australia in un tavolo dei viaggiatori.
Ad Immagimondo ho conosciuto Heraclitus.
Pochi mesi dopo sono partito per il Sudafrica, per raggiungere la barca a prepararla per la traversata dell'Oceano Sud Atlantico.
Ho viaggiato per 681 giorni, da Città del Capo a L'Avana, a bordo del vascello e con mezzi locali. Ho viaggiato per mare, per terra, per aria.
(In questo blog le testimonianze del mio percorso)
A distanza di tre anni, torno dove tutto è iniziato, a Immagimondo, con una nuova incredibile storia da raccontare.

Presenterò il mio secondo libro, TEMPO LENTO, uscito nel 2008 poco prima della partenza. Inoltre illustrerò con immagini proiettate il mio viaggio e la storia del vascello Heraclitus.
In quell'occasione presenterò al pubblico la mia nuova produzione editoriale.

I miei eventi:
Biblioteca Civica - Caffè del Viaggiatore
sabato 25 h. 17.00 - Tempo Lento - Cammino di Santiago
La scoperta della lentezza è un percorso di maturazione per gradi, che passa attraverso prove, successi e fallimenti.
Incontro con l'autore, Dario Sorgato.

Sala Affresco - Palazzo del Commercio
domenica 26 h. 18.30 - Progetto Heraclitus - Alla scoperta del mondo su un Vascello di Cemento
Proiezione e incontro con Dario Sorgato, scrittore e viaggiatore.

Il programma completo

TI ASPETTO!!!!

No comments: