VIAGGI, PENSIERI, EMOZIONI
--------------------------------------

Monday, April 13, 2009

Mobile World - Questo porco mondo cellulare

Possiedo un cellulare della forma e delle dimensioni di un panino.
E' vecchio graffiato e un po' rotto.
Ma fa dignitosamente il suo servizio da piu¡ di 4 anni.
La mia SIM porta ancora l'ormai inesistente logo Omnitel.
E' abilitata al roaming internazionale. Ho ricevuto SMS in Mozambico, in Malawi, in Sud Africa, in tutta Europa.
In Argentina non va.
Pare che sia colpa del mio panino.
Non e`libero.
Inoltre non basta comperare una SIM argentina per poter comunicare.
Ci vuole un cellulare dello stesso operatore.
Ovvero cellulare Personal con SIM Personal, cellualre Claro con SIM Claro....
Come per la nostra TRE.
Tra loiberare il mio panino e comprare il cellulare piu`economico sul mercato la differenza non e`nemmeno una pizza, quindi non ho avuto esitazioni. Ho mangiato una pizza.
Ma per abilitare la scheda ci vuole qualche giorno.
E io come diavolo faccio ad incontrarmi con la mia amica Cecilia?
Chiamo da un pubblico.
Ma i telefoni pubblici vanno a a monete e le monete scarseggiano. Valgono di piu`per il peso del metallo.
E quindi sono quasi sparite dalla circolazione.
E allora vado in un Locutorio, una specie di centro per telefonare.
Cecilia non risponde.
Riprovo.
Il cellualre e`spento.
Riprovo.
Il cellulare e`occupato, lascio un messaggio in segreteria ma non so se lo ascoltera`.
Riprovo.
Ma non posso telefonare perche`LEI non ha credito.
Ovvero se chiamo un cellulare da un telefono pubblico paga anche il ricevente.
Ma io dico...se chiamo un amico quello deve bestemmiare perche`lo faccio pagare????
La via d'uscita e' andare in un locutorio abilitato alle chiamate a utenti senza credito, ma costa piu`del triplo.
Non finisce qui.
Tutti i telefoni fissi privati sono bloccati per le chimate uscenti ai cellulari.
Troppo care.
Per chimare un diavolo di cellulare ci vuole un cellulare.
Se non ce l`hai...rinuncia, credimi. L`ho provatosulla mia pelle. E^molto piu`salutare.
In compenso tutta la citta`e`Wi-Fi.
SI puo`visitare la citta`chiamando un numero dal proprio telefono per avere informazioni sui monumenti, stile audioguda.
Si scaricano delle mappe a zona da internet e si segue un percorso che trova riscontro in cartellonistica distribuita per la citta`.
Che mondo.
Si stava meglio quando si stava peggio o si sta meglio quando si conosce come far fronte al peggio?

Tuttavia questo e`il mio numero argentino
0054 9 11 6246 2583
Il mio numero italiano non funziona e non credo riusciro`a farlo funzionare senza dovermi mangiare un'altra pizza
Buena suerte!

1 comment:

dar said...

Oggi ho ricevuto una telfonata dall'Italia, dopo nemmeno un giorno che ho comunicato il mio numero. Una sorpresa inaspettata e gradita
Grazie