VIAGGI, PENSIERI, EMOZIONI
--------------------------------------

Tuesday, June 16, 2009

Champaqui.

In champaqui.
Dove?
Qui.
E perchè dovrei inciampare lì?
Ma non lì, qui. In Champa qui.
Proprio qui?
Si qui.
(un uomo cade)
Ehi, ti sei fatto male?
Un po', qui, al ginocchio destro
Ma non l'avevi visto?
Si.
E allora perchè gli sei andato addosso?
Mi prendi in giro?
Me l'hai detto tu. "Inciampa qui" mi hai detto.
Ma no! Ho detto In Champaqui.
Appunto.
Ma tu non mi hai lasciato finire.
Stavo dicendo In Chamapqui ho trascorso una settimana piacevole.
Ma e' come se io dicessi "Rovesciati addosso il vino ho prenotato un volo per Roma".
Sei scemo?
Ah, io sarei lo scemo...
Ma io sto solo provando a raccontarti la mia settimana trascorsa sul Cerro Champaqui, che e' la montagna piu' elevata Sierra Argentina nella provincia di Cordoba.
oh oh, mi sa che ho fatto un po' di confusione...
Non solo, ti sei anche rotto un ginocchio. Per fortuna non sono stato a spaccatilcranio.
Vabbè. questa te la potevi risparmiare... dicevi...
Dicevo che stanno epr chiudere e dobbiamo andare... un'altra volta.
Come vuoi.
Quant'è?
5 e 50.
Cosa?
Il conto. 5 e 50
Ma cosa, minuti, pesos, euro, dollari. Cosa?
Mi prende in giro, signore?
Io? No. Le sto solo chiedendo come vuole che la paghi?
In litri di sangue.
Ah si?
Bene.
Pablo.... inciampa qui.

No comments: